UFFICIALE DUCATI

MotoGP: Miller promosso in Ducati al fianco di... Dovizioso

L'australiano nel 2021 correrà con il team ufficiale di Borgo Panigale

  • A
  • A
  • A

Promozione per Jack Miller in Ducati. L'australiano nel 2021 passerà dal team satellite Pramac a quello ufficiale prendendo il posto del nostro Danilo Petrucci e con ogni probabilità affiancherà Andrea Dovizioso che sta trattando il rinnovo con la casa di Borgo Panigale. Il 25enne ha firmato per un anno con opzione per il secondo. Per Petrux, invece, restano vive due strade: restare in MotoGP con l'Aprilia oppure approdare in Superbike con il team ufficiale Ducati Aruba. 

Grande soddisfazione per Miller che si è guadagnato il posto grazie alla stagione passata con diversi podi: "Prima di tutto desidero ringraziare di cuore Paolo Campinoti, Francesco Guidotti e tutto il Pramac Racing Team per il grande supporto che ho ricevuto da loro nei due anni e mezzo trascorsi insieme. Per me è un onore poter proseguite la mia carriera in MotoGP con la casa di Borgo Panigale e vorrei quindi ringraziare tutto il management Ducati, Claudio, Gigi, Paolo e Davide, per aver avuto fiducia in me e avermi dato questa incredibile opportunità. Non vedo l’ora di ricominciare a correre quest’anno e sono pronto ad assumermi con il massimo impegno la responsabilità di essere un pilota Ducati ufficiale nel 2021".

Per Claudio Domenicali, ad Ducati, un percorso naturale: "Dal suo arrivo nel Pramac Racing Team, Jack è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei piloti più veloci e talentuosi del campionato, per cui siamo contenti che abbia accettato di pilotare la Desmosedici GP ufficiale del Ducati Team il prossimo anno. Siamo convinti che Jack abbia tutte le carte in regola per poter lottare con continuità per le posizioni che contano, in ogni gara, già a partire da questa stagione con la Desmosedici GP20 del Pramac Racing Team, e di fare un ulteriore passo in avanti il prossimo anno grazie al pieno supporto del Ducati Team".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments