MOTO3 SAN MARINO

Moto3 San Marino: tripudio italiano a Misano, Foggia vince davanti ad Antonelli e Migno

Tripletta italiana, ma che beffa per Fenati che cade a nove dal termine quando aveva il successo in tasca

di
  • A
  • A
  • A

Trionfo italiano nel GP di San Marino, con Dennis Foggia che vince la quattordicesima tappa stagionale della Moto3 davanti a Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Successo importantissimo per "The Rocket", che ora vede ridursi a 42 i punti di distacco dal leader della generale Acosta. Incredibile beffa invece per Fenati, che a nove giri dalla fine e con il successo in mano cade e getta via l'occasione per restare in corsa per il mondiale.

L'Italia dei motori è in estasi a Misano, ancora una volta dopo la magnifica tripletta firmata a Silverstone. A trionfare nel GP di San Marino e della riviera di Rimini sul circuito intitolato a Marco Simoncelli è un super Dennis Foggia, che ringrazia Romano Fenati e conquista il secondo successo consecutivo. Una vittoria importantissima per "The Rocket" visto il settimo posto finale del leader Pedro Acosta, con il mondiale ancora aperto a quattro gare dal termine con 42 punti di distacco dalla vetta. Si mangia le mani invece Fenati, caduto a nove giri dal termine quando era primo in solitaria con oltre tre secondi di vantaggio dallo stesso Foggia.

Il tripudio di gioia italiano, come detto, è firmato anche da Niccolò Antonelli e Andrea Migno, fantastici a tenere botta sugli attacchi di Sergio Garcia e Jaume Masia e capaci di conquistare l'ennesimo podio tutto tricolore che fa sognare sempre più gli appassionati dei motori. Al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena, sentire risuonare l'inno di Mameli a Misano Adriatico è il premio migliore per i tre piloti nostrani che vogliono tenere ancora una volta aperta la corsa al titolo mondiale.

In top 10, oltre i piloti citati, vanno anche Binder, Acosta, Tatay, Nepa e Sasaki, mentre conquistano punti Riccardo Rossi (11°), Guevara, McPhee, Toba e Suzuki. Sfortuna per Matteo Bertelle, che chiude 18°, sofferenza e gara chiusa da 23° per Alberto Surra, rimasto coinvolto ieri in una brutta caduta causata da Kunii (oggi squalificato e assente in gara). 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments