Moto2, il fratellino di Rossi conquista la prima pole in carriera

Luca Marini al via davanti a tutti a Brno, tre settimane dopo il primo podio al Sachsenring

  • A
  • A
  • A

Un altro tassello nella crescita professionale di Luca Marini. Il fratello minore di Valentino Rossi, in Repubblica Ceca, ha conquistato la prima pole position della sua carriera, chiudendo le qualifiche in 2'02''244 davanti ad Alex Marquez e Mattia Pasini. Tre settimane fa, in Germania, per il pilota classe '97 era arrivato anche il primo podio, conquistato al termine di uno splendido weekend al Sachsenring.

Marini è ormai al quarto anno in Moto2, ma è solo negli ultimi GP che ha avuto un vero e proprio exploit: 3° in qualifica ad Assen (ma solo 8° al traguardo), 2° in qualifica al Sachsenring (poi 3° alla bandiera a scacchi) e infine la super pole di Brno. Una curiosità: Marini e Rossi partiranno entrambi in prima fila, così come avverrà per i fratelli Marquez, con Alex che scatterà dalla seconda casella in Moto2 e Marc dalla terza in MotoGP.

"Abbiamo fatto un grandissimo lavoro nelle ultime gare e questo risultato è frutto di un insieme di tante piccole cose - ha detto Marini dopo la pole - Credo che abbiamo il miglior team del motomondiale, anche tra quelli della top class. Devo ringraziare anche Pecco (Bagnaia, ndr) che è un grandissimo compagno di squadra. La testa ovviamente è fondamentale, e man mano che faccio esperienza sto maturando sempre di più".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti