Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPRINT RACE

Marquez Sr: "Quando Quartararo è calato l'ho attaccato". Alex: "Ho perso la testa... del Mondiale"

Le parole degli autori della tripletta spagnola nella Sprint di Le Mans

di Stefano Gatti
10 Mag 2025 - 17:45
 © AFP

© AFP

MARC MARQUEZ 

"Quartararo è partito velocissimo, spingeva tanto e mi sono detto che non ero in condizioni di tenere quel passo, ma sapevo anche che con il calo della gomma avrei guadagnato terreno su di lui. Infatti con il passare dei giri ho visto che Fabio calava e allora l'ho attaccato. Nel finale ho gestito ma mi sono rilassato un po' troppo. Ora dobbiamo completare l'opera nel Gran Premio. In gara ho usato nuovo telaio: è molto simile all'altro, non ci sono grandi differenze ma Ducati dice che usandolo abbiamo più margine di miglioramento e allora ho seguito il team. A me interessa solo non perdere l'ottima base che abbiamo".

© AFP

© AFP

ALEX MARQUEZ

"Stamattina abbiamo fatto un gran passo avanti. Sono partito bene ma non ho voluto dare tutto subito. Quando ho visto che Quartararo aveva qualche problema dietro l'ho attaccato ma a quel punto mio fratello era troppo lontano e ho badato più che altro a difendermi da chi mi seguiva. È un buon risultato, anche se ho perso la testa della classifica generale. Mi dispiace ma siamo a due soli punti. D'altra parte io devo pensare a fare bene e non a quello che fa Marc, che tra l'altro qui è veramente su un altro pianeta. Non ho mai pensato di andarlo a prendere, ho cercato di tenere un buon ritmo ma solo per tenere a distanza quelli dietro di me. Io devo rimanere concentrato sulla mia performance".

© AFP

© AFP

FERMIN ALDEGUER

"Che sensazione incredibile, è un sogno lottare con i più forti. È diverso partire davanti, anche se poi in gara dai sempre tutto indipendentemente dalla posizione in griglia. Sono molto contento. Sto andando bene già da Austin, è da allora che mi sento da top five. Siamo in anticipo sulla nostra tabella di marcia, prevedevamo di arrivare... qui intorno a metà campionato. Grazie al team Gresini, la mia squadra mi ha aiutato tanto. Ora mi serve un po' di esperienza in più per salire sul podio in modo regolare. Devo continuare a crescere". 

FABIO QUARTARARO

"Penso che il drop della gomma sia stato più grande di quello che mi aspettavo, probabilmente a causa delle alte temperature dell'asfalto. I miei avversari avevano un passo decisamente migliore. La mia gomma è calata molto ma devo essere realista: sapevo che il terzo o il quarto posto era il massimo che potessi fare nella Sprint. Spero vada meglio nel Gran Premio con la media. Dipenderà molto anche in questo caso dalla temperatura della pista. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri