MOTOGP

Marquez ok sulla rotta delle Indie: ritorno in pista nei test collettivi di Sepang e Mandalika

Il campione spagnolo tornerà per la prima volta in sella alla sua Honda RC213V a tre mesi dal successo nel GP dell'Emilia-Romagna.

di
  • A
  • A
  • A

Via libera dei medici per Marc Marquez che - lo annuncia Repsol Honda Team - sarà al via del primo test ufficiale pre-campionato di Sepang che - per i piloti titolari - si svolge nel primo weekend di febbraio prossima settimana. Il piano prevede la presenza di Marc anche la settimana seguente nei test sul tracciato di Mandalika che il 20 marzo ospiterà poi il GP dell'Indonesia, seconda tappa del Mondiale che scatta tra poco più di un mese in Qatar.

Questo il testo del comunicato Honda:

"Per tutto l'inverno Marquez si è sottoposto a continui controlli medici e a consultazioni per monitorare la sua diplopia. Nelle ultime settimane i miglioramenti delle sue condizioni hanno portato il suo team medico a ritenere che il recupero fosse sufficiente per tornare ad allenarsi con le due ruote. Il #93 e' tornato prima sulla pista col motocross per poi provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon. Lunedì scorso, 24 gennaio, Marquez è stato sottoposto ad un altro controllo medico che ha riconfermato che il trattamento è stato un completo successo e che l'otto volte iridato è in condizioni idonee per guidare una MotoGP. Pertanto, è stato deciso che Marquez inizierà la sua stagione 2022 al primo test ufficiale della MotoGP a Sepang prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. Questa sarà la prima volta che Marquez tornerà su una MotoGP da quando ha vinto il Gp dell'Emilia Romagna 2021 davanti a Pol Espargaro".   

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti