MOTOGP

In ansia per Gresini: "grave insufficienza respiratoria, funzioni d'organo compromesse"

Cresce lam preoccupazione per le condizioni di salute del due volte campione del mondo della 125, ricoverato dalla fine dello scorso dicembre.

  • A
  • A
  • A

Mercoledì scorso il saluto del team Moto2 e Moto3 che porta il suo nome, nella serata di ieri l'ultimo bollettino medico relativo alle condizioni di salute di Fausto Gresini che - nelle dichiarazioni del dottore Nicola Cilloni - parla di complicazioni che rendono critico il quadro clinico del 60enne team manager, ricoverato in terapia intensiva per Covid  - prima ad Imola e poi a Bologna - da poco meno di due mesi. 

Questo il testo  del comunicato emesso dal nosocomio:

"Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all'infezione da Covid-19. Purtroppo sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la maggiore intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d'organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments