Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

In ansia per Gresini: "grave insufficienza respiratoria, funzioni d'organo compromesse"

Cresce lam preoccupazione per le condizioni di salute del due volte campione del mondo della 125, ricoverato dalla fine dello scorso dicembre.

di Stefano Gatti
19 Feb 2021 - 11:21

Mercoledì scorso il saluto del team Moto2 e Moto3 che porta il suo nome, nella serata di ieri l'ultimo bollettino medico relativo alle condizioni di salute di Fausto Gresini che - nelle dichiarazioni del dottore Nicola Cilloni - parla di complicazioni che rendono critico il quadro clinico del 60enne team manager, ricoverato in terapia intensiva per Covid  - prima ad Imola e poi a Bologna - da poco meno di due mesi. 

Questo il testo  del comunicato emesso dal nosocomio:

"Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all'infezione da Covid-19. Purtroppo sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la maggiore intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d'organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri