Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALLE DUE ALLE QUATTRO RUOTE

"Ne parliamo a fine stagione, sarebbe fantastico". Berger tenta Valentino con il DTM, lui punta alla top ten nel bis di Spielberg

L'ex ferrarista pronto al "rilancio" di una proposta a quattro ruote formulata due anni fa ma Valentino è ncora concentrato sulla MotoGP.

di Stefano Gatti
10 Ago 2021 - 15:57

Non hanno tardato molto ad arrivare le prime proposte di lavoro a quattro ruote per Valentino Rossi. Ad offrire un volante al Dottore è l'attuale boss del DTM Gerhard Berger. Secondo l'ex pilota della Ferrari i tempi sono maturi per rinnovare un'offerta avanzata a suo tempo, per la precisione nei giorni della tappa italiana del prestigioso Deutche Tourenwagen Meisterschaft sul circuito di Misano Adriatico nel gugno di due anni fa.

In quella occasione Berger non si era limitato a procurare una wild card per Andrea Dovizioso (autore di un 12esimo e di un 15esimo posto con un'Audi RS5 sulla pista di casa), avanzando la stessa proposta a Valentino Rossi ed approfittando della tappa italiana per per proporgli di salire a sua volta su una delle vetture che danno vita al campionato tedesco, da sempre... anello di congiunzione tra le vetture turismo appunto e le GT.  Così Gerhard ha spiegato a Speedweek.com le sue prossime mosse in proposito:

"Mi aveva detto che ne avrebbe volentieri riparlato con me, al termine della sua carriera motociclistica. Non l'ho ancora chiamato. Ora lo lascio tranquillo a terminare la stagione e poi ne riparliamo. Sarebbe fantastico, se avesse voglia di guidare nel DTM. In caso contrario, pazienza". 

Un punto a favore della possibilità di vedere Rossi nel DTM, prima o poi, anche la recentissima conversione" della serie (scattata quest'anno da Monza) al regolamento tecnico GT3, del quale Valentino ha già esperienza agonistica, oltre ad un indubbia predilezione. Intanto però Rossi approfitta delle breve pausa tra il GP della Stiria chiuso a punti (in tredicesima posizione), per progettare un salto di qualità e guadagnare la top ten.

"È bello essere a casa per tre giorni per allenarsi e prepararsi per il prossimo round in Austria. A Spielberg non è stata una brutta gara, ho lottato con quelli attorno a me e siamo riusciti ad andare a punti. Ora vedremo come migliorare, in primis con l'assetto della moto, provando qualche piccola cosa e cercando di essere più forti il prossimo weekend. L'obiettivo è quello di lavorare bene durante le prove libere e ottenere una posizione migliore sulla griglia. Poi domenica proveremo a migliorare la partenza, a ritrovare un buon passo ed a chiudere in zona punti. Mi piacerebbe lottare per la top ten".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri