VERSO IL MUGELLO

Bagnaia: "Voglio assolutamente riscattarmi". Miller: "Atmosfera incredibile, buone sensazioni"

Nel primo dei due appuntamenti della stagione sul suolo nazionale i piloti ufficiali Ducati puntano al podio alto.

di
  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Tra voglia di confermarsi e necessità di rilancio, Jack Miller e Francesco Bagnaia mettono la vittoria nel mirino nella marcia di avvicinamento al Gran Premio d'Italia. Secondo a Le Mans, l'australiano ha ritrovato la via del podio dopo un paio di prove sottotono ed è sesto nel Mondiale (a pari punti con Johan Zarco) a quota 62 punti, sei in più di Francesco Bagnaia che - dopo la caduta nel GP di Francia, non vede l'ora di abbandonare la coabitazione in classifica generale con Brad Binder e Joan Mir per rilanciare la propria candidatura iridata.

Per il pilota piemontese l'ottavo appuntamento stagionale ha già in qualche modo il sapore di un'ultima chiamata al titolo, visto che il ritardo da Fabio Quartararo ammonta attualmente a quarantasei punti (il Diablo è l'unico ad aver valicato quota cento punti)+, 102 per la precisione) e che anche Aleix Espargarò (98) ed Enea Bastianini (94) sono destinati a restare fuori dalla sua portata anche in caso di vittoria al Mugello e di (improbabile) passaggio a vuoto dello spagnolo di Aprilia e del romagnolo del team Gresini. Più alla portata di "Pecco" sono invece Alex Rins (69)  e gli stessi Miller e Zarco. A spingere i due piloti del Team ufficiale Lenovo il popolo rosso che - come ormai tradizione - potrà contare sul punto d'osservazione "dedicato" della Tribuna Ducati alla Curva Materassi.  

© Getty Images

Francesco Bagnaia 

“Finalmente domenica corriamo al Mugello e ne sono davvero entusiasta. Correre in Italia è sempre molto emozionante e mi aspetto un weekend fantastico con tutti i tifosi italiani e i ducatisti a supportarci in pista! Dopo la caduta in Francia voglio assolutamente riscattarmi. Ora più che mai, è fondamentale non commettere altri errori per non perdere altri punti importanti per il campionato. Darò il massimo come sempre.” 

Jack Miller 

“Il Gran Premio d’Italia è sempre molto speciale, visto che si tratta della gara di casa della mia squadra. L’atmosfera è incredibile e non vedo l’ora di correre davanti a tutti i tifosi Ducati. Durante gli ultimi GP ho maturato un buon feeling con la mia Desmosedici GP e spero di poter ritrovare queste sensazioni anche qui al Mugello, una pista che mi piace molto. In generale, sono positivo e sento di poter disputare un altro buon fine settimana anche in Italia”. 

 

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti