Udinese: Marino è il nuovo ds

Il dirigente torna in pista dopo 4 anni: prende il posto di Pradè

  • A
  • A
  • A

Dopo 4 anni Pierpaolo Marino torna in pista e lo fa nel club che lo ha incoronato come uno degli uomini mercato più bravi della Serie A. Il 65enne dirigente, che ha firmato oggi un contratto triennale fino al 2022, è il nuovo Direttore dell'Area Tecnica dell'Udinese, dove prende il posto di Daniele Pradè. Per Marino si tratta di un ritorno, visto che ha lavorato a Udine dal 1996 al 2004 (a parte un preve addio nel 2001 per problemi di salute).

Nella sua lunga e felice parentesi in Friuli, Marino creò un vero e proprio modello Udinese, riuscendo ad abbinare i risultati sportivi (uno storico terzo posto nel 1997-98 il miglior piazzamento) con i conti. Tanti i campioni scovati, lanciati e poi rivenduti a prezzo d'oro, che hanno fatto grande l'Udinese di quei tempi. Tra i suoi grandi colpi ricordiamo Marcio Amoroso, Tomas Locatelli, Stephen Appiah, Martin Jorgensen, Roberto "El Pampa" Sosa, Roberto Muzzi, Stefano Fiore, Morgan De Sanctis, David Pizarro, Vincenzo Iaquinta, Giampiero Pinzi, Marek Jankulovski, Carsten Jancker, Nestor Sensini, Sulley Muntari e Asamoah Gyan.

IL COMUNICATO DELL'UDINESE "Udinese Calcio comunica che, a partire dalla prossima stagione sportiva, il nuovo Direttore dell'Area Tecnica sarà Pierpaolo Marino, che ha firmato oggi un contratto triennale che lo lega ai colori bianconeri fino al 2022.

"Pierpaolo è un amico, conosce bene l'ambiente di Udine ed ha dimostrato, nel corso della sua carriera, grandissima professionalità e preparazione. E' per me un piacere accoglierlo di nuovo in Società - ha commentato il Direttore Generale Franco Collavino - siamo certi che la sua lunga esperienza e la sua competenza specifica saranno preziose per gestire la squadra che va delineandosi per il prossimo campionato".

La presentazione alla stampa avverrà domani, giovedì 13 giugno, alle ore 12 nell'Auditorium della Dacia Arena".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments