I Merengues pensano all'attaccante della Samp per sostituire James Rodriguez: per averlo basta pagare la clausola di 28 milioni di euro
Italia, Spagna, Inghilterra. L'ottima stagione di Muriel, che finalmente si sta esprimendo con una certa costanza, ha catturato le attenzioni di alcuni tra i maggiori club europei e tra questi c'è anche il Real Madrid campione d'Europa e del mondo. Come riferito dal portale spagnolo Diario Gol, infatti, i Merengues stanno pensando all'attaccante della Sampdoria anche per sostituire James Rodriguez, in partenza a fine stagione.
Per strappare Muriel al club di Ferrero, in realtà, non c'è nemmeno bisogno di alcuna trattativa. Basta accordarsi col giocatore e versare nelle casse della Samp i 28 milioni di euro della clausola rescissoria.
In Italia Muriel piace a Inter, Milan, Juve e Roma, ma il richiamo del Real Madrid è forte e l'affare potrebbe concretizzarsi la prossima estate, quando i blancos cederanno James Rodriguez che con Zidane non riesce proprio a trovare spazio.
Il ruolo dei due giocatori è diverso: più attaccante il giocatore blucerchiato, trequartista o esterno offensivo l'ex Monaco che però è colombiano come il sampdoriano. E proprio la medesima nazionalità potrebbe rappresentare un elemento decisivo visto che il presidente del Real, Florentino Perez, è da sempre molto attento al merchandising e non vorrebbe perdere appeal nel mercato colombiano.