Roma, Zaniolo verso l'addio: Baldini incontra il Tottenham, sul piatto 25 milioni e Alderweireld

Gelo tra i giallorossi e il centrocampista: in programma un summit con gli Spurs, ma occhio alla Juve...

  • A
  • A
  • A

Dopo soltanto una stagione, le strade della Roma e di Nicolò Zaniolo sembrano destinate a dividersi in questa sessione di mercato. Il centrocampista, reduce dall'Europeo Under 21, è atteso in ritiro il 22 luglio ma nel frattempo - come riferito dal Corriere dello Sport - il club giallorosso sta valutando la cessione e tra lunedì e martedì è in programma un incontro tra Baldini e il Tottenham. La Roma infatti punta Alderweireld mentre agli Spurs piace, e tanto, il talento azzurro e per averlo sono pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino del difensore belga.

Pochettino, tecnico del Tottenham, è rimasto stregato da Zaniolo a cui vorrebbe affidare l'eredità di Eriksen. Per l'ex interista è pronto un ricco contratto da oltre due milioni di euro e proprio l'attuale ingaggio rappresenta un ulteriore motivo di frizione con la Roma: con Monchi era stato infatti raggiunto un accordo per un sensibile aumento (fino a 2 milioni di euro) al termine della stagione, mentre il nuovo ds Petrachi al momento non ha ancora affrontato la questione.

C'è poi la volontà della Roma, che pare intenzionata a chiudere una nuova, importante, plusvalenza ma dovrà comunque fare i conti con la volontà del centrocampista, che continua a pensare alla Juventus. In questo senso, se il giocatore dovesse insistere per l'ipotesi bianconera, è possibile che all'interno dell'affare possa tornare caldo il nome di Higuain, senza dubbio il profilo ideale per sostituire Edin Dzeko.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments