MANOVRE GIALLOROSSE

Sfumato Mikautadze, Roma a caccia di una punta: il dopo Lukaku tra En-Nesyri e Sorloth

Con l'attaccante belga sicuro partente e l'incognita Abraham, De Rossi ha bisogno di un riferimento al centro dell'attacco

  • A
  • A
  • A
Sfumato Mikautadze, Roma a caccia di una punta: il dopo Lukaku tra En-Nesyri e Sorloth - foto 1
© Getty Images

Lukaku non ci sarà, Abraham forse e la Roma si ritrova a dover ricostruire l'attacco, soprattutto alla voce punta centrale. Sono vari i nomi sul taccuino della dirigenza giallorossa e tutti più o meno con le stesse caratteristiche. Piace molto il marocchino del Siviglia El Youssef En-Nesyri. Proseguono i contatti con il club andaluso che chiede 20 milioni di euro. Sull'attaccante c'è anche il forte interesse del Fenerbahce di Mourinho che ha già fatto un'offerta al giocatore di 6 milioni di euro netti.

Più complicata la trattativa per arrivare a Sorloth, la punta norvegese del Villarreal che ha concluso alla grande la sua stagione in Liga. Il prezzo è oggettivamente alto, anche se è lui l'attaccante più gradito a De Rossi e al club. La Roma cercherà di abbassare la richiesta degli spagnoli, per ora ferma alla clausola da 38 milioni.

Sfumata, invece, la pista che portava all'attaccante georgiano del Metz Mikautadze che cambierà casacca, ma resterà in Ligue 1. Il Metz, infatti, ha accettato l'offerta del Monaco e il classe 2000 si trasferirà a titolo definitivo nel Principato.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti