"Essere qui è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti"
Concluso l'iter burocratico, la Roma ha annunciato l'ingaggio di Gianluca Mancini. Il difensore arriva dall'Atalanta per rinnovare un reparto che con Fonseca presenterà diverse novità Pau Lopez e Spinazzola e altri innesti in attesa. Mancini sbarca in prestito fino al 30 giugno per 2 milioni di euro più obbligo di riscatto fissato a 13 milioni al verificarsi di determinate condizioni più altri 8 di bonus. Per il giocatore contratto fino al 2024.
Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, la Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili.
"Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio - ha detto Mancini nella sua prima intervista a Roma TV - . Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
“L’arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento - le parole del ds Gianluca Petrachi - . Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi”.
⚡️ Benvenuto a Roma Gianluca Mancini ⚡️
— AS Roma (@OfficialASRoma) 17 luglio 2019
➡️ https://t.co/DaXNYkL6TO#ASRoma pic.twitter.com/WjHG1FCjnF