DOPO IL KO DI ZANIOLO

Inter-Roma, si lavora allo scambio Politano-Spinazzola

La trattativa si è aperta dopo l'infortunio di Zaniolo: da studiare la formula dell'operazione

  • A
  • A
  • A

Dopo l'infortunio di Zaniolo si profila uno scambio molto interessante sull'asse Inter-Roma. Già martedì potrebbe infatti concretizzarsi il passaggio in giallorosso di Politano e il contemporaneo trasferimento di Spinazzola in nerazzurro. Un'operazione utile a entrambi i club sia sotto il profilo tecnico, sia di bilancio (entrambi i giocatori hanno un valore simile). Nelle prossime ore si lavorerà sulla formula dell'affare, ma l'impressione è che tutto possa andare in porto. 

Prima di finire nel mirino giallorosso, Politano era stato cercato dal Napoli (nell'ambito di uno scambio con Llorente), corteggiato dal Milan (con l'ipotesi di un passaggio in nerazzurro di Kessie) e avvicinato dalla Fiorentina (con l'Inter pronta a strappare un'opzione per Castrovilli o Chiesa), ma nelle ultime  ore la Roma è tornata a farsi viva. L'ex giocatore del Sassuolo, che proprio in giallorosso è calcisticamente cresciuto senza però mai esordire in prima squadra, il mese scorso era stato individuato come possibile rinforzo in caso di cessione di Cengiz Under, ma ora potrebbe tornare molto utile per colmare anche il vuoto lasciato in rosa proprio dall'infortunio di Zaniolo. 

La Roma, del resto, ha numericamente bisogno di rinfoltire il reparto avanzato e, oltretutto, visto anche il modulo di Fonseca, quella giallorossa sarebbe per Politano la soluzione tatticamente più consona alle sue caratteristiche. In direzione opposta Spinazzola fornirebbe invece a Conte un rinforzo per la fascia sinistra in attesa di capire come si concluderà la trattativa con Young. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments