I partenopei hanno l'accordo con lo svizzero, si tratta con i felsinei che vogliono sempre 45 milioni: "Trattiamo il rinnovo". Milinkovic e Juanlu Sanchez a un passo
L'entusiasmo a Dimaro è alle stelle, soprattutto dopo l'approdo di Kevin De Bruyne. Eppure in casa Napoli si lavora per rafforzare ulteriormente la squadra e i tifosi sono in attesa dei nuovi arrivi. Dopo il tweet presidenziale di benvenuto di Noa Lang, è arrivato anche quello per Lorenzo Lucca, giunto in Trentino dopo aver svolto le visite mediche a Roma e soprattutto dopo un accordo con l'Udinese che prevede il versamento di 35 milioni di euro ai friulani, bonus inclusi.
ASSE NAPOLI-BOLOGNA, NDOYE DOPO BEUKEMA
Per Beukema invece manca ancora l'ufficialità, ma si tratta soltanto di una questione di tempo. L'ormai ex difensore del Bologna, dopo l'attesa dei giorni scorsi, ha svolto questa mattina a Villa Stuart le visite mediche di rito prima di recarsi a Dimaro, dove è arrivato in serata. Al Bologna andranno 33 milioni di euro, ossia la cifra che gli Azzurri vorrebbero versare anche per assicurarsi anche Ndoye (da aggiungere il cartellino di Zanoli). L'esterno svizzero, che da tempo hanno già raggiunto l'intesa con i campioni d'Italia (cinque anni a 2,8 mln a stagione) spinge per trasferirsi alla corte di Conte, anche se ci sarebbe una trattativa aperta anche con il Nottingham Forest. Il Bologna però, che non ha necessità di incassare, continua a non scendere da quota 45.
"Sappiamo che Ndoye è un giocatore importante, apprezzato. Noi stiamo anche parlando del rinnovo a cifre più importanti. Il Nottingham Forest? Il ragazzo ha degli apprezzamenti, ma in maniera ufficiale di nessuna squadra”, ha detto il ds Marco Di Vaio.
Decisamente più vicino invece è Vanja Milinkovic-Savic, erede designato di Alex Meret. Col Torino è in ballo anche il discorso relativo a Ngonge: il doppio affare potrebbe chiudersi nel weekend. Cairo valuta il portiere serbo 17,5 milioni di euro, con la possibilità di versare l'intera cifra anche più rate.
Ma i rinforzi per Conte non sono ancora finiti. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di aggiungere anche un vice Di Lorenzo alla rosa: il nome, ormai da tempo, è quello di Janlu Sanchez. Esterno spagnolo classe 2003 del Siviglia, Sanchez è l'uomo individuato dallo staff tecnico azzurro per rinforzare l'out di destra. I primi sondaggi erano stati prima dell'Europeo under21, manifestazione in cui l'esterno si è messo in mostra con la Roja. Una volta conclusa l'avventura, la trattativa è entrata nel vivo: 17 milioni, bonus inclusi, per assicurare un nuovo esterno al Napoli. L'operazione dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.