La società milanese avrebbe offerto ventidue milioni di euro più tre di bonus, tuttavia ballerebbero altri due milioni per chiudere la trattativa
© afp
L'Inter è sempre più vicina a Luis Henrique, tanto da provare a portarlo in Italia in vista del Mondiale per Club. Il club nerazzurro continua a lavorare per trovare un accordo con l'Olympique Marsiglia come aveva anticipato nelle scorse ore il presidente Pablo Longoria e la fumata bianca potrebbe arrivare già nella prossima settimana.
Come riportato da Sky Sport, l'Inter avrebbe proposto ai francesi ventidue milioni di euro più tre di bonus, una cifra che potrebbe convincere il Marsiglia evitando l'inserimento di altri club. Negli ultimi giorni aveva provato a inserirsi la Juventus, tuttavia ballerebbero due milioni tra richiesta e offerta, una distanza che si potrebbe colmare considerato l'interesse sia dei francesi che della società di Viale delle Liberazione a chiudere prima del 10 giugno.
Il Marsiglia vuole cederlo prima del 30 giugno al fine di sistemare questioni di bilancio, mentre l'Inter vorrebbe averlo con sé in vista del Mondiale per Club, in onda anche sulle reti Mediaset che offrirà la visione del migliore match della giornata a partire dal 14 giugno fino al 15 luglio; motivo per cui si potrebbe sfruttare la sessione straordinaria di mercato dedicata alla competizione iridata.