I COLPI

Giroud ha firmato ed è un giocatore rossonero: "Forza Milan"

Adesso tocca agli altri due acquisti: Brahim Diaz, che torna dal Real, e Ballo-Touré

  • A
  • A
  • A

Milan scatenato sul mercato. Olivier Giroud è arrivato questa mattina, poco prima delle 9, alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche di rito. Accolto da diversi giornalisti si è lasciato scappare "Forza Milan". Nel pomeriggio, dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva, si è recato in sede per la firma sul suo nuovo contratto biennale. Subito dopo si è recato in aeroporto e si presenterà in ritiro il 26 luglio una volta terminate le ferie. Stesso iter che toccherà nelle prossime ore a Brahim Diaz, nuovamente in prestito dal Real Madrid.

Sistemata la questione Giroud, il Milan conta dunque di fare altrettanto in tempi brevi per Brahim Diaz: l'accordo con il Real è stato trovato nuovamente sulla base di un prestito oneroso biennale da 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto a 22 milioni di euro e controriscatto fissato a 27. Con il prestito di due anni la società rossonera potrà usufruire dei vantaggi fiscali del Decreto Crescita. La fumata bianca è attesa nel weekend, così come il giocatore. 

Per il trequartista, invece, è sempre viva la pista Vlasic, anche se per il croato il Cska Mosca chiede 30 milioni, cifra oggi come oggi troppo alta per le casse rossonere.

Per la punta "giovane" il profilo individuato è infine quello del brasiliano Kaio Jorge, diciannovenne del Santos: il cartellino si aggira attorno ai 10 milioni, l'investimento rispetta le linee guida del nuovo corso rossonero, al momento però è in stand-by visto il passaporto da extracomunitario dell'attaccante. Prima di occupare lo slot libero, il Milan preferisce risolvere la questione trequartista.

GIROUD SALUTA IL CHELSEA
Con un post su Twitter, Olivier Giroud si è congedato dal Chelsea. "A tutti i Blues, ai miei compagni di squadra, a tutti i miei allenatori, a tutto il club, un enorme grazie per questi momenti speciali. Sto iniziando un nuovo viaggio con il cuore leggero e felice. Le nostre vittorie in Fa Cup, Europa League e Champions League sono state magnifiche. Con amore Oli G".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments