Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Pulisic, carezza a Leao: "E' un top player, con Allegri torniamo in Champions"

L'americano ha parlato degli obbiettivi della prossima stagione, da raggiungere con un Modric in più: "La sua esperienza sarà indispensabile"

30 Lug 2025 - 08:31

Capitan America suona la carica. Christian Pulisic parla a 360 gradi sul presente e il futuro del Milan, lui che ormai è un simbolo e una colonna della squadra, fissa gli obbiettivi, accoglie i nuovi arrivati e manda una carezza a Leao, altro uomo-immagine di un Milan che deve per forza risollevarsi dopo una stagione deludente. L'americano, in una intervista alla Gazzetta dello Sport, non ha dubbi: "Leao è un talento top, top, top...deve solo trovare la continuità di rendimento".

Una carezza, ma anche un'investitura, per il portoghese, su cui il nuovo tecnico Allegri dovrà lavorare parecchio: "Allegri ha iniziato nel modo giusto, ha allenato tanti campioni e si vede, stiamo lavorando sulla compattezza difensiva". Già, perchè la difesa è stata il tallone d'Achille della scorsa stagione, insieme a quella mancanza di esperienza che ora Modric potrà portare al gruppo: "Lo guardavo giocare da tifoso, poi l’ho anche affrontato. Togliergli la palla è difficile e in più è un leader che darà al Milan continuità di rendimento e concretezza", il commento di Pulisic sul croato.

Poi parole al miele anche su Ricci e Saelemaekers: "Di Ricci mi piace molto il modo di giocare, Alexis è molto utile e non si risparmia mai". Insomma ci sono tutti gli ingredienti per tornare in Champions: "Il nostro obiettivo è qualificarci il prossimo anno. La Champions è la più affascinante competizione europea e il Milan merita di giocarla". Per lo scudetto invece? "Inter e Napoli ma non solo, noi cercheremo di arrivare più in alto possibile". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri