IL COMUNICATO

Milan, Pellegri è ufficiale: indosserà la maglia numero 64

L'attaccante arriva dal Monaco in prestito

  • A
  • A
  • A

Pietro Pellegri è un nuovo attaccante del Milan. L'attaccante ha firmato con i rossoneri e ha scelto la maglia numero 64 per la prossima stagione. Il giovane bomber, classe 2001, arriva dal Monaco in prestito con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Completa il reparto d'attacco con Ibrahimovic e Giroud.

IL COMUNICATO DEL MILAN
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Pietro Pellegri da AS Monaco FC.

Il calciatore indosserà la maglia numero 64.

Nato a Genova il 17 marzo 2001, il giovane attaccante esordisce in Serie A il 22 dicembre 2016, all’età di 15 anni, in occasione della partita Torino-Genoa.

Pellegri colleziona 33 presenze tra Serie A (nove), Coppa Italia (una), Ligue 1 (22) e Coppa di Francia (una), segnando complessivamente cinque reti (tre in Serie A e due in Ligue 1).

LE DICHIARAZIONI
Pellegri ha poi parlato ai canali social del Milan: "Ho sole sensazioni positive, perché sono tornato in Italia e in un grande club. È una possibilità sicuramente di riscattarmi e di ritornare a casa mia in Italia. Da quando sono piccolo mio padre mi ha trasmesso la passione del calcio e giocare per questo club, che è il club più titolato. Sono qui con grande voglia di crescere e migliorare e cercherò di imparare al meglio guardando ai miei compagni di reparto che sicuramente sono due grandi campioni come Ibrahimovic e Giroud. Mi piace tanto attaccare la profondità e scattare nello spazio. La famiglia per me è tutto ed è stata molto d'aiuto sia nei momenti difficili sia in quelli belli. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con i miei nuovi compagni. Ho scritto a Ballo (altro nuovo acquisto, ndr) prima di ufficializzare tutto e mi ha consigliato di venire qua. Mi ricordo di Ronaldinho, Inzaghi, Ronaldo il Fenomeno, Seedorf, Pirlo. Avevo le loro figurine, giocavo alla playstation con loro. È un sogno giocare oggi per questa squadra", ha detto il neo attaccante rossonero. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments