UN PO' DI CHIAREZZA

Milan, Gazidis: "Pioli è la mia prima scelta, un vero leader. Troppe speculazioni su altri nomi"

L'ad rossonero: "Non esistevano contratti con altri allenatori né penali da pagare"

  • A
  • A
  • A

"Stefano Pioli è sempre stato un candidato per il futuro, per un Milan moderno e competitivo". L'ad rossonero Ivan Gazidis è tornato a parlare dell'allenatore il giorno dopo il rinnovo biennale di Pioli e il tramonto dell'operazione Rangnick: "Pioli l'ho sempre considerato un professionista straordinario, un vero leader, e quindi un candidato assoluto per allenare il Milan. Ho parlato con altri candidati, ma c'è stata troppa speculazione".

Il riferimento alle voci di accordi con Ralf Rangnick è chiaro, ma Gazidis ha tenuto a precisare all'Ansa: "Troppa speculazione mediatica, visto che non abbiamo mai siglato alcun accordo o pre-accordo con nessun altro allenatore oltre a Stefano Pioli. Smentisco vi siano impegni economici o penali per il club. Ripeto, mai nessun accordo è stato siglato con altri possibili candidati. Pioli è la mia prima scelta come allenatore, e sono felice che ci siamo assicurati le sue capacità per il progetto che abbiamo davanti".

L'amministratore delegato del Milan ha poi confermato le parole del tecnico nell'immediato postpartita col Sassuolo: "Ho un rapporto eccellente con Stefano e l'ho sempre considerato un professionista straordinario. Nel mio ruolo ho il dovere di valutare diverse opzioni, ma Pioli è sempre stato un candidato per mettere in atto la nostra visione del Milan del futuro. Sono felice di poter continuare con lui".

La dirigenza al completo ha poi spiegato al gruppo di giocatori i motivi per i quali Pioli è stato confermato, per meriti, per i risultati che sta ottenendo e per lo stile di gioco dinamico e moderno che la squadra sta mostrando. Infine la società ha anche premiato Gianluigi Donnarumma per le 200 presenze in rossonero. 

GAZIDIS A MILAN TV: "PIOLI FIGURA MIGLIORE PER UN MILAN VINCENTE"
Lo stesso Gazidis ha poi commentato la scelta di puntare su Pioli, parlando con Milan TV. "Abbiamo speso molti mesi per scegliere la figura migliore per creare un Milan vincente, giovane, ambizioso e rafforzato con qualche elemento di esperienza. Noi vogliamo offrire ai nostri tifosi un calcio verticale, bello, veloce e intenso. Pioli lo sta facendo, ha dimostrato di essere la persona giusta. Sara' una voce importante per la nostra squadra-mercato, non c'è successo senza unità", ha detto.

SCARONI: "PIOLI HA RESO IL MILAN DIVERTENTE"
"Il Milan di Pioli è divertente, giovane e attivo. La sua conferma non può che farmi piacere, un po' di continuità ci fa bene". Paolo Scaroni applaude al rinnovo del tecnico, considerata "una scelta eccellente". "Pioli - aggiunge a Milan Tv il presidente rossonero - ha saputo costruirsi credibilità e stima, è un vero gentleman: si è comportato bene anche in un momento delicato in cui sembrava dovesse essere sostituito ed è rimasto focalizzato sul suo lavoro. La gara con la Juventus mi è piaciuta da matti". 
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments