AFFARE FATTO

Milan, ai dettagli l'affare Tomori: a disposizione già con l'Atalanta?

Il difensore arriverà a Milano venerdì, nel frattempo è ufficiale la cessione di Conti al Parma

  • A
  • A
  • A

Fikayo Tomori è ormai praticamente un giocatore del Milan. Il difensore anglo-canadese è pronto a vestire la maglia rossonera e arriverà a Milano già venerdì. Restano da limare alcuni dettagli e da espletare alcune procedure burocratiche, ma l'affare è fatto: al Chelsea andrà un milione di euro per il prestito oneroso, con riscatto fissato poco sopra i 20 milioni. Se tra tamponi e visite mediche non dovessero emergere sorprese, Tomori potrebbe già essere a disposizione di Stefano Pioli per il big match di sabato alle 18 contro l'Atalanta (anche se per i tempi legati al transfert è complicato).

Getty Images

Il tecnico parmigiano ottiene così il suo terzo rinforzo sul mercato di riparazione: dopo i muscoli di Meité e l'esperienza di Mandzukic, arrivano i centimetri e la freschezza di Fikayo (all'anagrafe Oluwafikayomi Oluwadamilola) Tomori.

Ora c'è da puntellare il ruolo di terzino e in questo senso c'è da registrare una frenata nella trattativa col Barcellona per Junior Firpo: il calciatore avrebbe espresso ai blaugrana la volontà di non lasciare il club a metà stagione, complicando così i piani di Maldini e Massara, che restano comunque vigili su altri fronti. Nel frattempo è arrivata l'ufficialità della cessione al Parma di Andrea Conti: l'ex Atalanta si trasferisce in Emilia in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza dei crociati. Ai rossoneri andrebbero circa 7 milioni di euro.

CONTI-PARMA: IL COMUNICATO UFFICIALE

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di opzione per l'acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti al Parma Calcio 1913. Il Club ringrazia Andrea per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il prosieguo della Stagione Sportiva".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments