Reijnders ha salutato compagni e tifosi, ma potrebbe non essere l'unica cessione importante. I rossoneri cambiano in attesa di ds e allenatore
© IPA
L'ultima partita stagionale del Milan si è disputata in un clima surreale. La contestazione tanto pacifica quanto plateale dei tifosi ha accompagnato la formazione rossonera nei novanta minuti contro il Monza, spegnendo un'annata deludente nel silenzio misto a fischi dei pochi presenti rimasti mentre la parte più calorosa della tifoseria all'esterno dell'impianto ha proseguito nella manifestazione del proprio dissenso verso proprietà e dirigenza. L'ad Furlani ha svelato una settimana di annunci, sottolineando come non ci sia la necessità di vendere pezzi da novanta per affrontare una stagione senza coppe, ma se il primo dovrebbe essere l'ingaggio di Igli Tare come nuovo ds, la sensazione - stando almeno alle immagini da San Siro - è che quello subito successivo possa essere l'addio di Reijnders in direzione Manchester City.
L'olandese, l'ultimo a lasciare il campo nel postpartita, si è intrattenuto per salutare tutti i compagni con un volto quasi sconsolato che ha lasciato spazio a poca immaginazione, come sottolineato anche dai tifosi sui social. A dispetto delle parole tranquillizzanti di Furlani, l'offerta del Manchester City dovrebbe essere accettata e il miglior centrocampista del campionato, come da premio della Lega Serie A, è destinato a partire. Potrebbe non essere il solo. Rafa Leao e Theo Hernandez non hanno preso parte all'ultimo match stagionale passato per novanta minuti a guardare i compagni in campo e la contestazione dalla panchina. Il portoghese, che ha tolto i riferimenti al Milan nella propria biografia social, è corteggiato dal Bayern Monaco e anche l'avventura con l'esterno francese sembra giunta al capolinea. Da capire, invece, il futuro di Maignan: con il contratto in scadenza nel 2026 la società rossonera e lo stesso portiere sono a un bivio decisivo.
Sempre Furlani nelle dichiarazioni rilasciate prima del match ha anche parlato di "lavoro per rinforzare la rosa" in vista della prossima stagione, ammettendo diversi errori. In attesa di capire e annunciare quello che sarà il prossimo allenatore del Milan, il primo tassello potrebbe arrivare da Liverpool. Un obiettivo è riportare in Italia Federico Chiesa che nel Merseyside non ha saputo ritagliarsi il giusto spazio.