MERCATO MILAN

Milan, il mercato in entrata si chiude con il colpo Messias

La formula per il nuovo trequartista: prestito oneroso di 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 5-6

  • A
  • A
  • A

Il mercato in entrata del Milan si è chiuso con Junior Messias, prelevato dal Crotone dopo una lunga trattativa durata fino a notte inoltrata. I rossoneri si regalano il sostituto di Calhanoglu attraverso un prestito oneroso di 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 5 e un milione di bonus. Nella serata di lunedì l'ufficialità. Depositato il contratto di Yacine Adli, che rimane al Bordeaux in prestito fino al termine della stagione.

Getty Images

L'UFFICIALITA' DI MESSIAS
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior dal Crotone FC.

Il calciatore indosserà la maglia numero 30.

Nato a Ipatinga (Brasile) il 13 maggio 1991, Messias si trasferisce in Italia nel 2011, dove veste le maglie di Casale e Chieri, prima di fare il proprio esordio nel calcio professionistico con il Gozzano. Nell'estate 2019 passa al Crotone con cui conquista la promozione in Serie A e, in due stagioni con la squadra calabrese, totalizza 72 presenze e 15 gol.

LA CRONACA DELLA GIORNATA

23.30- MESSIAS, PRIME PAROLE DA ROSSONERO

Messias Junior ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore rossonero al profilo Tik-Tok del Milan. "Quando arrivai in Italia, decisi di lavorare sodo, in campo e durante la giornata. Avevo un sogno: pensavo di non essere all'altezza, ma sudavo, con umiltà. Dall'eccellenza fino alle promozioni in B e in A, avevo un sogno - ha detto l'ex Crotone - . Ricordo ancora i dribbling per strada a Ipatinga e ora sono qui, in uno dei club più importanti del mondo. Per quanto tu possa essere razionale, ci sarà sempre una favola alla quale finirai per credere. Sono rossonero, sono un giocatore del Milan".

19.04 - UFFICIALE L'ARRIVO DI MESSIAS
La Lega Serie A ha ufficializzato l'acquisto di Junior Messias.

16.30 - DALLA SOCIETÀ FILTRA: MERCATO IN ENTRATA CHIUSO
Secondo quanto filtra dal Milan, il mercato in entrata si chiude con l'arrivo di Messias. Fino alle 20 si opererà eventualmente solo in uscita.

16.00 - MESSIAS IN SEDE PER LA FIRMA
Junior Messias appena arrivato a Casa Milan dove firmerà il nuovo contratto con i rossoneri.

15.00 - MESSIAS, VISITE FINITE
Junior Messias ha terminato le visite mediche con il Milan, ora dovrà firmare il contratto prima dell'annuncio ufficiale

13.14 - IL GENOA CERCA CONTI
Il futuro di Andrea Conti potrebbe essere al Genoa. L'esterno del Milan, chiuso da Calabria e Florenzi, è nel mirino della società rossoblù. I tempi sono stretti ma si cerca un accordo.

12.45 - ADLI, CONTRATTO DEPOSITATO IN LEGA CALCIO
Yacine Adli è virtualmente un nuovo giocatore del Milan: anche se non c'è ancora l'ufficialità, i rossoneri hanno già depositato il contratto del centrocampista classe 2000 in Lega Calcio. Il giocatore arriva a titolo definitivo ma resterà in prestito al Bordeaux questa stagione.

12.00 - LA STORIA DI MESSIAS: DALLA SERIE D ALLA CHAMPIONS
"Favola" nel calcio è termine abusato e spesso a sproposito. Non è però il caso di Junior Messias che potrà segnare a San Siro con la maglia del Milan e giocare in Champions League quando fino a pochi anni fa faceva il fattorino e il sogno di diventare professionista sembrava destinato a rimanere tale. Poi la svolta dal campionato Uisp grazie a Ezio Rossi che lo notò e lo portò al Casale in Serie D facendo partire di fatto la scalata fino alla Serie A da protagonista con il Crotone. Ora il Milan. (qui l'approfondimento)

10.30 - GIUSTO COLPO PER PIOLI?

10.06 - INIZIATE LE VISITE DI MESSIAS
Junior Messias arrivato alla clinica La Madonnina per iniziare le visite mediche

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments