Il portiere belga cerca casa a Madrid. Per i Blues si riapre la pista Alisson
Thibaut Courtois è a un passo dal tornare in Spagna. Il portiere del Chelsea, fresco vincitore del Guanto d'oro al Mondiale in Russia, secondo quanto riportano i media spagnoli sta cercando casa a Madrid e l'accordo tra Chelsea e Real Madrid è a un passo: sul piatto 35 milioni di euro per il belga in scadenza con i Blues nel 2019. La fumata bianca costringerebbe Sarri a cercare un nuovo portiere: la smentita del Liverpool riapre la pista Alisson.
Il belga ha ancora un anno di contratto con il Chelsea, ma ha già fatto sapere prima del Mondiale di non aver intenzione di rinnovare costringendo così Abramovich a sedersi attorno a un tavolo per trattare l'eventuale cessione, per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero nel 2019. Courtois però ha scelto il Real Madrid e i campioni d'Europa hanno scelto lui: 35 milioni di euro sul piatto e un accordo col giocatore più facile del previsto da raggiungere, ma che apre altri scenari di mercato in Europa.
Uno su tutti è Keylor Navas che potrebbe anche scegliere di cambiare aria e provare un'esperienza in Premier League, dove Liverpool e Chelsea dovranno contendersi i migliori portieri disponibili. I Reds hanno smentito di aver trovato un accordo con la Roma per Alisson e sul portiere brasiliano, per cui i giallorossi chiedono circa 70 milioni di euro, è tornato ad essere un obiettivo sensibile anche per il Chelsea.