MANOVRE BIANCONERE

Rabiot, è sempre più Juve: sì a un altro rinnovo. Stessa formula per Chiesa

Prolungamenti brevi in arrivo per entrambi con lo stesso ingaggio

  • A
  • A
  • A

Rinnovare, rinnovare e ancora rinnovare. È la parola con la quale Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, sta facendo i conti da quando è arrivato a Torino. I faldoni a cui mettere mano sono diversi: da Rabiot a Chiesa, passando per Vlahovic e Bremer. I primi due però sono i più urgenti, e il lavoro profuso sta portando i frutti sperati. Per il francese sta prendendo quota l'ipotesi di un altro rinnovo annuale a 8 milioni, mentre sul fronte Chiesa, quello più delicato, la dirigenza della Vecchia Signora ha ottenuto una promessa importante: non andrà via a parametro zero. Anche qui lo scenario di un rinnovo di un anno appare il più fattibile: in questo modo i bianconeri non si ritroverebbero a essere costretti a cederlo la prossima estate a prezzo scontato.

Vedi anche Vlahovic tra alti e bassi: Allegri vuole i suoi gol. E di mezzo c'è il rinnovo Mercato Vlahovic tra alti e bassi: Allegri vuole i suoi gol. E di mezzo c'è il rinnovo

Senza un rinnovo entro il prossimo giugno (è sotto contratto fino al 2025), il rischio concreto che correrebbe la Juventus con l'ex Fiorentina è quello di doverlo svendere per non perderlo a zero. Con un prolungamento di un anno invece, ossia fino al 2026, il problema sarebbe rimandato. L'ingaggio resterebbe bloccato a 5 milioni, magari con la promessa di valutare eventuali offerte ritenute interessanti dallo stesso calciatore. A proposito di stipendio: pure a Rabiot, con rinnovo annuale, verrebbero garantiti gli stessi soldi percepiti in questa stagione, ossia 8 mln. Non pochi, ma ciò eviterebbe a Giuntoli di mettersi alla ricerca di un altro centrocampista, con spese per il cartellino annesse.

Rabiot, è sempre più Juve: sì a un altro rinnovo. Stessa formula per Chiesa - foto 1
© Getty Images

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti