JUVENTUS

Juve, Khedira ha scelto la Premier: "Sarebbe la ciliegina sulla torta"

Il centrocampista è volato in Inghilterra: "Ci sto lavorando. Voglio tornare a fare quello che più mi piace, giocare a calcio"

  • A
  • A
  • A

L'avventura di Sami Khedira con la maglia della Juventus è ai titoli di coda. Il centrocampista tedesco, che non rientra nei piani di Andrea Pirlo, lo ha detto a chiare lettere durante un'intervista rilasciata al giornale inglese 'The Athletic', a sei mesi dalla scadenza del suo contratto con i bianconeri: "Sono un ragazzo competitivo e voglio giocare, questa situazione è insolita per me. Prendo parte agli allenamenti della squadra, cerco di mantenere sempre intatto il livello di concentrazione e di energia. Ma poi nel fine settimana manca la cosa più importante: voglio giocare. Ecco perché sto provando a cambiare la situazione o a lasciare Torino per tornare a fare quello che più mi piace: giocare a calcio".

Nella giornata di mercoledì il centrocampista tedesco è volato in Inghilterra, con il permesso della Juventus, per cercare una via d'uscita ad una situazione in stallo ormai da mesi dopo cinque anni e mezzo di successi. In estate la dirigenza bianconera non è riuscita a cederlo e a gennaio ci riproverà, magari proprio in Inghilterra: "La Premier League manca alla mia collezione. Giocare in Inghilterra sarebbe la ciliegina sulla torta - ha detto Khedira - Il gioco è meno spezzettato, ci sono più contropiedi, ma è una cosa che mi piace. Ho fatto delle sessioni extra con dei fitness coach per farmi trovare pronto per i ritmi e più alti della Premier".

"Il mio istinto e la mia passione mi dicono che devo giocare a calcio, se possibile in Premier League. Ci sto lavorando", ha aggiunto il tedesco, che ha poi strizzato l'occhio all'Everton di Carlo Ancelotti, l'allenatore ha vinto la Décima Champions League del Real a Lisbona nel 2014: "Siamo rimasti in contatto nel corso degli anni. Lui e Mourinho sono grandi personaggi. Da entrambi ho imparato tanto, sia sul calcio che su me stesso. Guidano due club importanti in Premier League. Per cui vediamo quello che potrà accadere".

Vedi anche Juve-Dybala, il rinnovo slitta a febbraio: i dubbi della Joya  juventus Juve-Dybala, il rinnovo slitta a febbraio: i dubbi della Joya 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments