Mancano ancora qualche giorno alla fine del mercato e la Juve cerca gli ultimi colpi per completare la rosa a disposizione di Luicano Spalletti. I bianconeri cercano ancora un centrocampista, possibilmente un play. In questo senso il nome in pole position è quello di Franck Kessie, svincolato di lusso dopo l'esperienza in Arabia Saudita. Dalla Spagna però oggi è arrivata una nuova suggestione per quella casella mancante: Frankie De Jong. L'olandese al Barca è chiuso dall'arrivo di Rodri e i blaugrana per iscrivere altri giocatori in Liga (vedi il sogno Lautaro Martinez) potrebbe valutare di farlo partire a condizioni vantaggiose (prestito con diritto di riscatto) per liberarsi del suo ingaggio monstre da 11 milioni netti.
Il quotidiano spagnolo Sport ne parla così: "All’esterno alcuni club stanno aprendo gli occhi di fronte all’opportunità di poter forse ingaggiare un calciatore di alto livello per la prossima stagione. De Jong gode di grande prestigio nel calcio europeo e il suo infortunio non è considerato un ostacolo insormontabile. Al contrario, potrebbe rappresentare un’occasione per farlo partire e magari disporre, una volta iniziata la stagione, di un giocatore in grado di fare la differenza. In Italia si sono si è informata la Juventus. Il prestito fino alla fine della stagione, facendo fronte all’elevato ingaggio del centrocampista, con un’opzione di acquisto, potrebbe essere una via d’uscita".
Al momento però da Torino nessuna conferma: lo stipendio e le condizioni del giocatore non convincono del tutto, ma la situazione potrebbe cambiare negli ultimi giorni di mercato.