
L'ottimismo di Marotta prima della gara contro il Bologna ha lasciato intendere che l'accordo con Milan Skriniar per il rinnovo del contratto con l'Inter è ormai cosa fatta. L'ultimo incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage del difensore slovacco è di fatto partito dalla decisione del giocatore di firmare il prolungamento e restare a Milano. Per quanto, in realtà, non si sa, ma almeno è stato scongiurato il rischio di perdere a parametro zero l'ex Sampdoria.
Vedi anche
Mercato
Inter, Marotta: "Ottimista per Skriniar, speriamo di chiudere nelle prossime settimane"
Decisiva è stata la volontà del giocatore di non mettere in difficoltà l'Inter e trattare sulla base non della proposta del Psg, che gli metteva sul piatto 9 milioni di euro a stagione bonus compresi, ma su una cifra più adeguata alle attuali disponibilità economiche di Suning. Per questo si è entrati subito nel dettaglio del nuovo accordo, che prevede una parte fissa attorno ai 5,5 milioni di euro per arrivare a 6 con i bonus. Magari ci sarà da limare ancora qualcosa, ma il più è fatto
Non si è, invece, parlato di fascia da capitano o clausole rescissorie, in modo da rendere meno complicato il tutto. Di fatto siamo davvero ai dettagli per mettere l'accordo nero su bianco e portare la nuova scadenza al 2027. A questo punto manca solo l'annuncio, che non dovrebbe arrivare oltre la fine del mese.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK