Secondo l'Equipe, l'allenatore tedesco aveva altri piani per l'attacco ma il ds ha voluto sfruttare l'occasione di mercato
Dopo un ottimo inizio, le prestazioni di Mauro Icardi con il Paris Saint-Germain nella scorsa stagione sono progressivamente peggiorate sino allo scarso utilizzo nelle Final Eight della scorsa Champions League e l'inizio a rilento di quest'anno (anche per la positività al Covid-19). In Francia parlano di uno scarso rapporto con Tuchel e un retroscena de l'Equipe lo confermerebbe: l'allenatore non voleva riscattarlo dall'Inter.
La scorsa estate l'argentino era approdato al PSG in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro ma, secondo il quotidiano francese, Tuchel avrebbe preferito rimandarlo all'Inter. Alla fine è stato convinto da Leonardo che, intuendo di poter sfruttare il rapporto sfilacciato tra Maurito e l'ambiente nerazzurro per ottenere uno sconto, lo ha poi riscattato per 50 milioni più bonus.
Un'occasione di mercato che fatica a trasformarsi in fiducia, visto che il tecnico tedesco continua a veder poco Icardi. "Gli manca fiducia, non posso ridargliela assegnandogli compiti o parladogli - ha detto Tuchel alla vigilia del match di oggi contro il Reims -. Per tornare deve solo segnare".