L'OBIETTIVO

Inter-Thuram, ecco la mossa del Bayern: 30 milioni al giocatore

I bavaresi hanno offerto all'attaccante che piace ai nerazzurri un ricco quinquennale a partire da luglio

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

La mossa del Bayern Monaco era attesa ed è arrivata: il club bavarese ha rotto gli indugi per Marcus Thuram, che piace molto anche all'Inter, offrendogli un contratto di cinque anni a 6 milioni di euro netti a stagione a partire da luglio, visto che l'attaccante andrà in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach. Lo riporta FcInterNews. I nerazzurri, consci del prestigio e della potenza economica del Bayern, non a caso hanno provato a giocare d'anticipo incontrando l'agente del francese in Qatar, durante i Mondiali, per capire gli spiragli di un arrivo anticipato a gennaio. Ipotesi che piacerebbe anche al 'Gladbach che perderebbe Thuram qualche mese prima ma almeno incasserebbe qualcosa, la cifra richiesta si avvicina ai 10 milioni di euro.

In questo momento il classe 1997 è comprensibilmente concentrato sui Mondiali ma continuano ad aumentare le voci attorno al suo nome, visto che anche Atletico Madrid, Aston Villa e Newcastle sono interessate.

Al momento, però, sono Inter e Bayern le favorite per la corsa al figlio dell'ex juventino Lilian: per i nerazzurri una sfida affascinante ma molto difficile, di solito quando i bavaresi puntano un giocatore - a maggior ragione se proveniente dalla Bundesliga - difficilmente se lo lasciano scappare. Ma Thuram aveva già detto sì al progetto interista nell'estate del 2021, prima che l'infortunio costringesse Marotta e Ausilio a virare su Correa, a dimostrazione che sarebbe una destinazione gradita.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti