Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Il muro

Inter-Lookman, c'è la risposta dell'Atalanta: "Offerta non accettata". E lui toglie la Dea dai social

I bergamaschi hanno sciolto il rebus sul nigeriano rifiutando l'offerta dell'Inter da 45 milioni

01 Ago 2025 - 23:32

Ademola Lookman resta all'Atalanta. Questa è la risposta che la società bergamasca ha dato alla proposta d'acquisto dell'Inter dichiarando la "non accettazione della gentile offerta". Nel calciomercato mai dire mai, ma la presa di posizione della società di Percassi sembra essere definitiva. No grazie all'offerta scritta fatta pervenire qualche giorno fa, i famosi 42 milioni di euro più bonus per arrivare a 45 milioni, rilancio della prima proposta - non ufficiale - da 40 milioni.

L'Atalanta, da sempre ferma sulla richiesta da 50 milioni, pur sapendo che il giocatore voleva che venisse rispettata la promessa di cessione fattagli qualche mese fa e della stessa volontà di andare all'Inter, ha avuto la forza di mantenere la propria posizione.

Attualmente fermo per un leggero stiramento al polpaccio, Lookman non parte per la Germania per l'amichevole contro il Lipsia e rompe con l'Atalanta: ha cancellato ogni riferimento alla squadra sui suoi profili social, non segue più la società bergamasca e ha tolto le foto con la maglia della Dea, lasciando anche un vuoto nella pagina iniziale su Instagram e X dove prima c'erano le sue immagini di gioco con i nerazzurri. La foto del suo profilo ora è un bollino nero.

Intanto l'Inter, per la quale il nigeriano era la primissima scelta, dovrà decidere se accontentare la richiesta dell'Atalanta o virare sulle eventuali alternative: si cerca un profilo che conosce, o ha già conosciuto, la Serie A ma si tiene aperta ogni porta, vedi Openda o Nkunku. In questo scenario potrebbe inserirsi il Napoli. Come riferisce Sky, il club azzurro non si è ancora mosso ma guarda con interesse la questione Lookman in caso di partenza di Raspadori direzione Atletico Madrid.

© instagram

© instagram

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri