Logo SportMediaset

Seguici anche su

Insigne ancora senza contratto: a gennaio due ipotesi in Serie A

09 Nov 2025 - 16:17

Lorenzo Insigne è pronto a tornare a giocare in Italia. L'attaccante, oggi svincolato a 34 anni dopo aver risolto in anticipo il contratto triennale con il Toronto FC in MLS (con cui ha messo a segno 19 gol e 18 assist in 76 presenze), non ha alcuna intenzione di smettere e valuta progetti che possano offrirgli nuovi stimoli. La sua priorità assoluta è chiudere la carriera in Italia, dove si sta allenando individualmente da quattro mesi per mantenere il ritmo.

Lazio e Parma: gli interessi e il sogno Sarri

 Diverse squadre di Serie A si sono interessate a Insigne, con due club in particolare che hanno avuto contatti più o meno approfonditi scrive Calciomercato.com:

  • Lazio: il club biancoceleste è in attesa di capire le sue possibilità di operare nel mercato di gennaio. In caso di via libera, Insigne sarebbe uno dei primi obiettivi, complice la possibilità di tornare a lavorare con Maurizio Sarri, con cui ha vissuto il periodo più esaltante a Napoli. L'agente Andrea D'Amico aveva detto mesi fa: "Se dipendesse da noi, saremmo già a Formello". Se la chiamata dovesse arrivare, l'accordo non sarebbe complicato.
  • Parma: il club ha contattato l'attaccante dopo la finestra estiva, avviando colloqui esplorativi. Tuttavia, Insigne non ha dato un'apertura immediata al Parma.

Il rientro in Serie A si profila come l'ultimo contratto della sua carriera, con la possibilità di chiudere il cerchio nel campionato che lo ha lanciato.