Il Barcellona vuole iniziare a comprare. Prima però deve incassare o, perlomeno, risparmiare ingaggi particolarmente onerosi. E' per quello che, secondo quanto riporta il "Mundo deportivo", da lunedì si inizia a fare sul serio cercando di piazzare, entro la settimana, i giocatori che non fanno più parte del progetto di Koeman: a partire da Suarez e Vidal.

L'uruguaiano è vicinissimo alla Juventus, che ha già l'accordo con il giocatore. Resta solo da capire le modalità per liberarsi dal Barça. Suarez ha ancora un anno di contratto con i blaugrana più un opzione per un altro. Il Barcellona vorrebbe negoziare con la Juventus una soluzione simile a quella fatta con il Siviglia per Rakitic: ricevere come contropartita una parte fissa molto bassa più una parte variabile più consistente. I bianconeri sembrano disposti a fare questo sforzo e in più a offrire a Suarez, che ha 33 anni, un contratto triennale da 10 milioni netti a stagione, compensando così quello che andrebbe a perdere lasciando la Liga in anticipo. L'attaccante uruguaiano ha poi voluto far capire la sua volontà sui social dove, commentando sue foto in allenamento, ha scritto: "Non smetterò mai di godermi qualcosa che ho sempre desiderato", prendendosi anche i "like" di Bonucci e Chiellini...
Simile la situazione di Vidal. Il Barcellona vuole che il cileno rinunci al suo ultimo anno di contratto andandosene gratis, che è la condizione che l'Inter ha posto per tesserare il centrocampista. Se rinuncerà ai soldi, il club catalano lo lascerà libero. Vidal ha già un accordo con i nerazzurri, per le due prossime stagioni, per una cifra vicina ai 6,5 milioni netti all'anno.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK