L'ANNUNCIO

Ufficiale, Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Fiorentina: firmato un contratto di 5 anni

L'attaccante argentino, impegnato anche in Copa America, arriva dallo Stoccarda per 23 milioni più 4 di bonus 

  • A
  • A
  • A

Sembrava diretto in Premier League, ma alla fine la viola ha avuto la meglio sul Brighton e il Tottenham e così Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante è pronto ad approdare in Serie A e la conferma è arrivata direttamente  dal profilo Twitter ufficiale del club viola.

Dunque, nonostante i gigliati siano ancora senza un allenatore, Nico Gonzalez è il primo colpo del mercato estivo di Rocco Commisso e Daniele Pradè che lo hanno blindato per i prossimi 5 anni, versando allo Stoccarda 27 milioni (23+4 di bonus).

Nicolas 'Nico' Gonzalez è un esterno sinistro d'attacco argentino classe 1998. Nonostante la giovane età, è già un tassello importante nell'attacco dell'Argentina durante questa Copa America, assieme a nomi del calibro di Lautaro Martinez e, soprattutto, Leo Messi. Cresciuto negli Argentinos Juniors, stessa squadra di Maradona e Juan Roman Riquelme, si è trasferito allo Stoccarda nel 2018 e qui si è fatto conoscere a livello internazionale. In tre stagioni ha collezionato 23 reti in 79 presenze, in particolare nell'ultima stagione ha giocato 15 partite in Bundesliga ed ha messo a segno sei gol con anche due assist. Gonzalez nasce come esterno d'attacco sinistro, ma ha già dimostrato di sapersi adattare come esterno a tutta fascia e come punta centrale. 

Qualche minuto prima del comunicato ufficiale, la Fiorentina tramite i suoi canali social aveva 'presentato' in maniera simpatica l'arrivo di Nico con un post nel quale si vede il piccolo Speedy Gonzalez correre sul campo dell'Artemio Franchi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments