AFFARE FATTO

Fiorentina, Gattuso è il nuovo allenatore: firma un biennale

Il tecnico ex Milan e Napoli ha ricevuto le garanzie richieste, operazione ufficializzata da Commisso

  • A
  • A
  • A

Nemmeno il tempo di lasciare e salutare Napoli che Rino Gattuso si accomoda su una nuova panchina di Serie A, quella della Fiorentina. Il pressing del presidente Commisso ha dato i suoi frutti e l'ex tecnico azzurro ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo a circa due milioni di euro a stagione. Tra le garanzie tecniche richieste da Gattuso ci sono investimenti sulla rosa e la permanenza in viola di Vlahovic.

Da sempre Gattuso è la prima scelta di Rocco Commisso con la società viola che, dopo il primo tentativo andato a vuoto, aveva iniziato una trattativa con Paulo Fonseca. Ora però lo scenario è decisamente cambiato e sfruttando anche il tentativo della Lazio, la Fiorentina ha deciso di accelerare sulla questione scegliendo l'ex tecnico del Napoli.

Per Gattuso contratto biennale con opzione per il terzo anno a circa due milioni di euro a stagione, ma soprattutto l'ok alle richieste fatte dal tecnico per la rosa: investimenti, ma soprattutto la permanenza di Dusan Vlahovic in attacco.

COMMISSO: "GATTUSO UNA GARANZIA, CI AIUTERÀ A CRESCERE"

"Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere. Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l'impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club". Con queste parole il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha accolto l'arrivo in viola di Rino Gattuso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments