Logo SportMediaset

Seguici anche su

TRATTATIVA CHIUSA

Donnarumma ha firmato: accordo raggiunto tra City e Psg, affare da 40 milioni

Il portiere azzurro si prepara alla nuova avventura in Premier League: contratto quinquennale. "Sono contentissimo", ha detto terminate le visite mediche

01 Set 2025 - 17:44
1 di 7
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Gigio Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. Il club inglese e il Psg avevano raggiunto un accordo in extremis a quota 40 milioni di euro. Il Psg, partito da una richiesta iniziale di 50 milioni, aveva inizialmente rifiutato l'offerta di 30 milioni di euro: le parti si sono trovate a metà strada. Si tratta del primo affare nella storia tra le due società. "Sono contentissimo per questa nuova avventura" ha detto il portiere in esclusiva a TMW, all'uscita dalle visite mediche svolte a Firenze. Mancava solo la firma che è prontamente arrivata.

Per il portiere della Nazionale, scaricato da Luis Enrique dopo una stagione trionfale, che ha portato la squadra parigina alla conquista della Champions League, contratto quinquennale a 12 milioni di euro netti all'anno. Il via libera per l'avventura di Donnarumma in Premier League è arrivato dopo l'intesa tra il Psg e il Fenerbahce per il portiere brasiliano Ederson sulla base di 13 milioni di euro più 2 di bonus. Le visite mediche saranno effettuate direttamente nel ritiro di Coverciano con la Nazionale.

"La Premier il campionato al quale Gigio aspira", aveva detto in esclusiva a Sportmediaset il suo agente Enzo Raiola. Ora il desiderio è diventato realtà.