Crotone, Ursino: "Zenga è un candidato, entro mercoledì la fumata bianca"

Il d.s. del club neopromosso in A: "Seguiamo anche De Zerbi, Boscaglia e Nicola"

  • A
  • A
  • A

Potrebbe essere Zenga il nuovo allenatore del Crotone al posto di Juric, che nei prossimi giorni verrà ufficilizzato dal Genoa. A confermare i rumors di mercato è il d.s. del club neo promosso in Serie A, Beppe Ursino: "Entro martedì o mercoledì della prossima settimana arriverà la fumata bianca per il nuovo allenatore - dice a Itasportpress.it -. I profili rimasti sono ormai tre e tra questi c'è anche Walter Zenga".

Ursino, oltre al nome dell'ex tecnico della Sampdoria, rivela anche gli altri profili in corsa per la panchina del Crotone: "Zenga è un allenatore molto bravo, che ha dimostrato di avere qualità importanti sia in campo che dentro lo spogliatoio. Seguiamo anche De Zerbi, Boscaglia e Nicola, ma non abbiamo mai preso in considerazione il tecnico Zeman".

Il nuovo allenatore del club calabrese dovrà avere caratteristiche ben precise: "Non necessariamente dovrà avere la stessa idea tattica di Juric, ma quello che invece non dobbiamo perdere è la mentalità operaia e lo spirito di sacrificio - spiega il d.s. -. In serie A bisognerà alzare l'asticella tecnica e sicuramente dovremo acquistare qualche elemento di categoria ma prima di fare questo bisogna sentire il nuovo allenatore".

Leggi Anche