Il Chelsea continua a cercare un portiere. Maignan resterà al Milan, la politica degli ingaggi frena Donnarumma
Non si ferma la ricerca di un portiere in casa Chelsea, con Maresca che si prepara ad accogliere un nuovo numero uno. Nonostante il Mondiale per Club vinto due settimane fa, in casa Blues c’è volontà di trovare un numero uno più affidabile rispetto a Sanchez. Il portiere spagnolo non ha dato grandi garanzie anche in America e per questo - stando a quanto riportato dal Sun - a Stamford Bridge si sta valutando un investimento per un nuovo portiere titolare. I due grandi obiettivi sono Mike Maignan e Gigio Donnarumma, ma per entrambi la strada è in salita.
Per arrivare a Maignan il Chelsea deve scalare l’Everest, il Milan infatti è pronto a blindare il francese dopo avergli affidato la fascia da capitano. La trattativa di inizio giugno sembrava poter portare l’ex Lille in Premier League, ma i Blues non si sono mai spinti oltre i 15 milioni e la società rossonera ha resistito. Maignan ha aperto alla possibilità di un rinnovo e per questo sarà difficilissimo strapparlo al Milan. Tecnicamente il francese viene visto come il profilo ideale per il sistema di gioco di Maresca, che ama costruire il gioco da dietro e la grande qualità con i piedi di Maignan sarebbe perfetta per il Chelsea. Il rinnovo che arriverà nei prossimi giorni chiuderà qualsiasi porta ai Blues, che per questo motivo stanno lavorando su altre opzioni e monitorano da vicino quanto sta succedendo a Parigi.
Il futuro di Gigio Donnarumma infatti è tutt’altro che scritto, con il Paris Saint Germain che si sta già coprendo le spalle in caso di addio dell’ex Milan. Proprio come fatto dai rossoneri con l’arrivo di Maignan, il PSG si sta cautelando con il portiere del Lille Chevalier, che ha già l’accordo con i parigini. Il giovane portiere francese ha una valutazione di circa 40 milioni di euro e a Parigi sono pronti a versare questa cifra nelle casse del Lille. La trattativa per Chevalier sottolinea ancora una volta come il futuro di Donnarumma possa essere lontano dal PSG e il Chelsea è molto interessato al portiere azzurro. Il problema è legato alla politica economica dei Blues, che spendono cifre enormi per i cartellini dei calciatori ma non sono disposti a offrire ingaggi troppo alti ai giocatori. Gli oltre 12 milioni netti a stagione che Donnarumma guadagna a Parigi non rientrano nei parametri del Chelsea, che non sembra pronto a fare un’eccezione per Gigio. Sull’ex Milan rimangono vigili Manchester City e United, con i Red Devils che però potrebbero ripiegare su Nick Pope del Newcastle se ai Magpies dovesse arrivare l’ex Arsenal Ramsdale.