Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Watford, addio a Sanchez Flores

Il club dei Pozzo ha confermato l'addio con lo spagnolo, il cui posto verrà preso dal tecnico italiano

13 Mag 2016 - 12:58

Dopo le voci degli ultimi giorni ora è arrivata anche l'ufficialità: il Watford ha comunicato sul proprio profilo Twitter l'addio a fine stagione del tecnico Quique Sanchez Flores, dopo un solo anno di militanza in Premier League. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche l'annuncio del nuovo tecnico che siederà sulla panchina degli Hornets: si tratta di Walter Mazzarri, il quale firmerà il biennale offertogli dalla famiglia Pozzo.

L'allenatore toscano torna così in panchina dopo il periodo infelice all'Inter culminato con l'esonero nel novembre 2014 per far spazio a Roberto Mancini. L'ufficialità dell'annuncio di Mazzarri, alla sua prima esperienza all'estero, dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì. Si spiegano così i suoi mesi passati in Inghilterra a imparare la lingua, e per tenersi pronto in caso di una chiamata, che alla fine è arrivata.  

Se effettivamente Mazzarri si prenderà la panchina del Watford, la Premier League parlerà ufficialmente italiano: si tratterebbe infatti del quarto allenatore azzurro su una panchina del campionato inglese. Ad attendere l'ex tecnico di Napoli e Inter, infatti, ci sono già Conte (Chelsea), Ranieri (Leicester) e Guidolin, che ha rinnovato con lo Swansea.