
Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League la controffensiva del Paris Saint-Germain non si ferma al rinnovo di Kylian Mbappé: Nasser Al-Khelaifi vuole anche un allenatore top e per questo lunedì a Parigi ha incontrato Zinedine Zidane per offrirgli la panchina della squadra. Il presidente dei parigini ha prospettato all'ex allenatore del Real Madrid un contratto faraonico da 25 milioni di euro a stagione, che lo trasformerebbe nel tecnico più pagato al mondo, prima ancora di Simeone (24 milioni dall'Atletico Madrid) e Guardiola (23 milioni dal Manchester City).
Del resto i soldi non sono un problema in casa Psg, come dimostrano le cifre offerte a Mbappé per convincerlo a rimangiarsi la parola di massima data al Real. La risposta di Zidane, però, non è arrivata: la sua priorità, racconta Mundo Deportivo, resta quella di raccogliere l'eredità di Didier Deschamps sulla panchina della Francia dopo i Mondiali 2022.
Il ruolo di ct gli consentirebbe di continuare a vivere a Madrid, spostandosi in Francia solo per le pause della nazionale e i tornei. Ora Zidane è in vacanza a Ibiza, si è preso qualche giorno per riflettere: da una parte i milioni del Psg (con Pochettino che, sulla graticola, attende), dall'altra una nuova esperienza alla guida del proprio Paese.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK