Monaco, quasi fatta per Fabregas: contratto fino al 2022

Niente Fenerbahce o Milan: il centrocampista lascerà il Chelsea per la squadra del suo vecchio compagno Henry

  • A
  • A
  • A

Cesc Fabregas, uno dei pezzi pregiati del calciomercato di gennaio, sta per trovare squadra: il centrocampista spagnolo lascerà il Chelsea per il Monaco, secondo l'Equipe la prossima settimana è prevista la firma sul contratto di due anni e mezzo fino al 2022. Fabregas, che era stato cercato anche da Fenerbahce e Milan, nel Principato ritroverà Thierry Henry, suo compagno dal 2003 al 2007 all'Arsenal, e oggi allenatore dei francesi. 

Fabregas aveva da tempo scelto di lasciare i Blues, che riceveranno un indennizzo economico (al Milan erano stati chiesti 10 milioni di euro) e Sarri, con cui non ha mai legato fino in fondo. Al Monaco troverà una situazione difficile visto che, dopo l'anno d'oro dello scudetto nel 2016 e l'esonero di Jardim lo scorso ottobre, la squadra si trova attualmente penultima in campionato.

Per il Milan non si può parlare propriamente di obiettivo sfumato visto che le parti non avevano ancora trovato un accordo soddisfacente ed erano d'accordo nel tornarsi a parlare eventualmente a fine mercato casomai ai rossoneri fosse ancora servito un centrocampista e lo spagnolo fosse rimasto senza nuova squadra.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments