L'AFFARE

Il Chelsea ha scelto Ziyech: 44 milioni di euro all'Ajax

Il club olandese ufficializza l'affare: il giocatore si trasferirà a Londra dal primo luglio

  • A
  • A
  • A

Qualche mese dopo il pasticcio in campo in Champions League dell'arbitro Rocchi, Chelsea e Ajax sono tornati a sedersi intorno allo stesso tavolo. Niente ricorsi o scontri, ma una trattativa di mercato che, come confermato dagli olandesi, ha portato alla fumata bianca: nella prossima stagione Hakim Ziyech vestirà la maglia del Chelsea. Ai Lancieri circa 40 milioni di euro più 4 di bonus.

La società olandese, eliminata in via indiretta da un errore dell'arbitro nello scontro diretto con i londinesi, non procederà con azioni legali contro la Uefa per avere il risarcimento di 12 milioni di mancati introiti che potrebbe dimostrare di meritare. Per fare cassa, da sempre, all'Ajax conoscono un solo modo: valorizzare i propri talenti. E uno di questo è sicuramente Ziyech, pronto al salto definitivo di qualità dopo aver impressionato nella scorsa Champions League.

Ed ecco allora che l'affare è cosa fatta: 44 milioni per l'Ajax e Ziyech a disposizione di Lampard dal primo luglio per un colpo, anticipato, di grande valore.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments