EX MILAN

Barcellona, ufficiale Kessie: contratto fino al 2026 e clausola da 500 milioni

I blaugrana hanno annunciato il centrocampista ivoriano, che aveva lasciato il Milan a parametro zero

  • A
  • A
  • A

Superata la fatidica data del 30 giugno e la scadenza del contratto con il Milan, per Franck Kessie al Barcellona mancava solo l'annuncio ufficiale che è arrivato oggi. Il centrocampista ivoriano arriva a parametro zero, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 (da 6,5 milioni netti a stagione) e avrà una clausola di rescissione da 500 milioni di euro. La presentazione in conferenza stampa è prevista martedì mattina.

© twitter

L'annuncio ufficiale chiude quindi il capitolo delle voci provenienti dalla Spagna su possibili problemi per il tesseramento di Kessie: la difficile situazione economica dei catalani ha ritardato sicuramente l'affare, che però non è mai stato in discussione. Il presidente Laporta aveva preannunciato la presentazione del classe 1996 per mercoledì, oggi la conferma definitiva, possibile anche grazie alla vendita di parte dei futuri diritti tv che hanno garantito introiti per 200 milioni di euro.

KESSIE, IL TWEET DEL BARCELLONA

IL SALUTO DEL MILAN

ANNUNCIATO ANCHE CHRISTENSEN
Non solo Kessie: nella giornata degli annunci, i blaugrana ufficializzano anche la firma di Andreas Christensen. Il difensore centrale è stato ingaggiato da svincolato dopo la lunga storia al Chelsea, squadra con cui ha vinto anche la Champions League. I termini dell'accordo sono identici a quelli di Kessie: contratto fino al 2026, con clausola rescissoria da 500 milioni.

CHRISTENSEN, IL TWEET DEL BARCELLONA

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti