Nella prima giornata di test della Formula E a Valencia, inevitabilmente ridotta a causa dello scoppio di un incendio nei box, il più veloce di tutti è Mitch Evans. Il neozelandese della Jaguar ferma il tempo in 1'24"474, risultando anche uno dei piloti a compiere più giri in mattinata. António Félix da Costa (Porsche) è invece secondo a +0"143, mentre a completare il podio virtuale è Sébastien Buemi, terzo a +0"167 con l'Envision.
Vedi anche Formula E Paura a Valencia durante i test della Formula E: scoppia un incendio nei box
Day-1 piuttosto movimentato a Valencia, sede dei test di Formula E in vista della nuova stagione. L'incendio nei box scoppiato nel primo pomeriggio, di fatto, obbliga i piloti a girare soltanto in mattinata: al termine delle tre ore, il più veloce è Mitch Evans della Jaguar, capace di fermare il tempo in 1'24"74 proprio nei momenti finali della prima sessione. Mattinata dunque positiva per il neozelandese, che non è tuttavia il pilota ad aver fatto più giri: a restare di più in pista sono Luca Ghiotto con la Nissan e Taylor Barnard con la Neon McLaren, che ne totalizzano 53.
Al secondo posto si piazzano la Porsche e António Félix da Costa, che chiude a 143 centesimi di ritardo, beffato proprio nel finale. Podio virtuale per Sébastien Buemi: lo svizzero chiude a +0"167 con l'Envision, team detentore del titolo Costruttori. Non lontani dalla vetta anche Mortara, Wehrlein e Günther con la prima delle Maserati, rispettivamente quarto (+0"227), quinto (+0"280) e sesto (+0"290).
La seconda sessione di test è stata rimandata a giovedì (quando avrebbe dovuto esserci un giorno di riposo) proprio a causa dell'incendio nei box.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK