Round 4

Prossima gara a Jeddah 13 e 14 febbraio, diretta sul 20

La Formula E fa rotta verso oriente per il primo doppio appuntamento. In Arabia Saudita si core venerdì e sabato con diretta su Canale 20 a partire dalle 17:45. 

di Massimiliano Cocchi
09 Feb 2026 - 12:15
 © formula e

© formula e

Il Mondiale delle monoposto elettriche entra nel vivo. Dopo i primi tre appuntamento nel continente americano il circus si sposta in Arabia Saudita, sulle coste del Mar Rosso, per un doppio appuntamento: si corre venerdì 13 e sabato 14 febbraio sul velocissimo Jeddah Corniche Circuit da 3,001 km e 19 curve, in una configurazione modificata rispetto a quella utilizzata dalla Formula 1.

L'appuntamento è per le ore 13:40 con le qualifiche, caratterizzato dal format dei duels: i migliori 8 piloti dei gruppi A e B si sfidano i duelli attraverso un tabellone tennistico. Diretta streaming su Sportmediaset.it. Alle 17:45 lo studio pre-gara in diretta su Canale 20, alle 18 il via dell'E-Prix di Jeddah. Stesso programma per il sabato, per il primo dei doppi appuntamenti di questa stagione. 

Il circuito è caratterizzato da un primo settore tecnico, con una chicane e un tornante piuttosto lenti, prima di una sezione sfuida e velocele curve 5, 6 e 7. Dopo una chicane che spezza il rettilineo opposto, arriva la lunga e velocissima curva 12, ampia e scorrevole porta a un altro tornante alla curva 13, prima che una doppia chicane accompagni i piloti fino al traguardo.