Il pilota italiano della Mercedes promette battaglia nel sesto appuntamento del Mondiale
di Stefano Gatti© Getty Images
MAX VERSTAPPEN
"È stata una grande qualifica. Abbiamo migliorato la macchina, che oggi non era poi male. Nel Q1, Q2 e Q3 abbiamo migliorato ad ogni tentativo, siamo riusciti a trovare il limite. Ho perso un po' di tempo in curva uno, però alla fine è andata bene e sono molto contento della pole. Mi sono migliorato in termini di costanza nel corso degli anni e di questo sono molto soddisfatto. Dobbiamo vedere come sarà il meteo domenica, però siamo nella miglior posizione di partenza. In gara sarà diverso, cercheremo di puntare al massimo. Dovremo essere perfetti e non sarà semplice".
LANDO NORRIS
"Complimenti a Verstappen. Speravo che la paternità lo rallentasse un po' ma non è stato così! Sono contento dei progressi fatti oggi, però Max ha fatto un giro... alla Max, ancora una volta. Giù il cappello! Io sono contento ed entusiasta in vista di domani. La macchina mi ha dato delle buone sensazioni, mi sono sentito meglio rispetto agli ultimi weekend. Le condizioni di domani? Non mi dispiace sia l'asciutto che il bagnato, sono pronto per entrambe le situazioni".
ANDREA KIMI ANTONELLI
"Dopo la sprint ero un po' deluso, però abbiamo reagito bene. Ho faticato un pochino, la pioggia ha lavato l'asfalto, c'era meno grip, meno gomma a terra e anche il vento aveva cambiato direzione. Non ho avuto un giro pulito come ieri ma l'ultimo è stato comunque buono. Ho esagerato un po' in curva uno ma sono ugualmente contento. I margini sono stretti, se riesci a guadagnare pochi centesimi puoi guadagnare tante posizioni. È davvero una questione di mettere tutto insieme, finora nel weekend ci sono riuscito, spero di fare una bella gara anche domani. Il nostro passo è molto buono, siamo più vicini alla vetta. Io ci credo, voglio ottenere il miglior risultato possibile".