Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Si chiama C42 la nuova Alfa Romeo-Ferrari di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou

La monoposto del finlandese e del cinese ufficialmente lanciata dopo la prima sessione di test precampionato a Barcellona.

di Stefano Gatti
02 Feb 2022 - 11:13

L'agenda delle presentazioni delle monoposto che disputeranno il Mondiale 2022 si arricchisce di una nuova data: domenica 27 febbraio sarà infatti presentata l'Alfa Romeo C42 powered by Ferrari. Presentata e non svelata in quanto - per quel giorno - la monoposto sarà reduce dalla prime sessione di test precampionato di Barcellona, con una livra-test (diversa da quella definitiva...) ed affidata all'inedita coppia di piloti formata da Valtteri Bottas e da Guanyu Zhou.

Una formazione completamente rinnovata rispetto al 2021, quando il team italoelevetico schierava Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi. Ed è proprio questo (insieme alla presentazione della livrea definitiva) il senso - altrimenti irreperibile -di uno svelamento postdatato rispetto ai test di Barcellona: la presentazione del binomio formato dall'ex pilota finlandese della Mercedes e dal suo giovane compagno di squadra cinese, spinto da un'intera nazione, da interessi economici enormi e già montato nell'abitacolo dell'Alfa Romeo (ma la C41 dello scorso) nei test che hanno seguito l'ultimo GP del 2021 sulla pista di Yas Marina. A loro il difficile compito di fare meglio del campione del mondo 2007 (neo team manager Kawasaki nella MXGP)  e dell'italiano che lo scorso weekend ha fatto il suo (difficile) esordio nel Mondiale di Formula E. Da migliorare c'è il nono posto nel Mondiale Costruttori della scorsa stagione, alle spalle della Williams e davanti alla sola Haas, ugualmente spinta dalla PU di Maranello.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri