F1 AUSTRIA

Qualifiche dure per la Ferrari, Leclerc: "Ce l'aspettavamo". Sainz: "Sei millesimi amari"

Le due Ferrari non vanno oltre la quinta e sesta fila nel GP d'Austria a Spielberg

  • A
  • A
  • A

Sabato di qualifica deludente per entrambe le Ferrari, fatte fuori al Q2. Decimo posto in griglia di partenza per Carlos Sainz (grazie alla penalizzazione di Vettel) seguito dal compagno Charles Leclerc: per lo spagnolo non è una giornata completamente da dimenticare. "Solo sei millesimi non ci hanno permesso di andare in Q3, vogliamo prendere punti domani e ci aspettiamo temperature più basse. Il passo di gara c'è, ora vogliamo vedere come possiamo girare domani e come finire davanti a chi parte con la soft", ha detto.

"Ci sono un paio di macchine con le medie, ma noi vogliamo battere chi ha le soft" ha detto Sainz, il cui obiettivo sarebbe quello di terminare al massimo alle spalle di Norris.

Anche Leclerc non può essere soddisfatto, nonostante la qualifica con gomma gialla che viene vista come migliore per la partenza del GP d'Austria: "Ci aspettavamo di non accedere al Q3. Uscire dietro la Williams, che aveva le gomme medie, era meno aspettato. Scelta condivisa con il team? Sì, andare con le medie era la strategia sin dall'inizio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti