Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GRAN PREMIO MIAMI

Piastri: "Il duello Verstappen-Norris mi ha aiutato..." Lando: Non mi piace mai fare secondo"

di Stefano Gatti
05 Mag 2025 - 00:45
 © Getty Images

© Getty Images

OSCAR PIASTRI

"Ieri la Sprint e poi la qualifica erano state complicate, quindi vincere oggi dà ancora maggiore soddisfazione. Il duello in curva uno tra Verstappen e Norris mi ha aiutato. Poi dopo aver superato Max è stato abbastanza facile mantenere il comando. Il primo stint è andato bene, ho fatto più fatica invece con la mescola hard ma ormai avevo un buon margine di vantaggio da gestire. Sono molto contento". 

LANDO NORRIS

"Non mi piace molto finire secondo ma il team ha fatto un grande lavoro. Abbiamo un gran passo. Verstappen al via si è difeso come sempre alla sua maniera, lui è fatto così. Non sono caduto nella sua trappola ma ne ho ugualmente pagato il prezzo. Mi criticate quando attacco, ma anche quando mi tiro indietro. Cosa volete che faccia? Sono comunque contento del secondo posto".

MAX VERSTAPPEN

"Penso di essere stato corretto nel duello iniziale con Norris. Guardate che non è che io ce l'abbia con lui, seguo le regole e mi comporto allo stesso modo con tutti i miei avversari".

GEORGE RUSSELL

"A livello personale sono contento del terzo gradino del podio perché questo per me è stato un weekend tutto ad inseguire. Complimenti alla McLaren... Sono avanti anni-luce. Io ho dovuto tenere dietro Verstappen ma devo dire che oggi non è stato così difficile tenerlo a bada. Per dirla tutta posso dire di essermi divertito di più con le macchine LEGO della parata oggi!"   

ANDREA KIMI ANTONELLI

"Con le medie andavo bene, con la mescola hard invece ho fatto veramente fatica: non riuscivo a fare quello che volevo. Questo weekend la qualifica è stato il mio punto di forza, speravo però di fare meglio in gara. Sul giro secco ci siamo ma sul passo gara le McLaren sono fuori dalla nostra portata".

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri