A Kolo Muani riappre l'incubo del "Dibu" Martinez, su Alberto Costa le avevamo sentite tutte tranne questa
di Frank PiantanidaKOLO MUANI 4
Allora, non passerà notti insonni a rivedere questa partita, questo gol sbagliato in particolare, come ha fatto con la finale del Mondiale 2022 che lo ha tormentato per mesi: quel gol poteva cambiargli la vita, questo al massimo poteva cambiargli la data sul biglietto d’andata per le vacanze. Però almeno in aereo una o due volte lo riguarderei…
ALBERTO COSTA 6
In questi mesi ne abbiamo sentite di tutti i colori, ma che per 45 minuti (45!) potesse nascondere Vinicius, giuriamo anche se non si dovrebbe, mai sentita. Se volete ve la ripeto: per 45 minuti ha nascosto Vinicius. Poi si è messo da qualche parte fuori dalla partita a capire come ha fatto e ci sta.
RUGANI 6,5
È il voto senza commento di Real Madrid-Juventus.
DI GREGORIO 9
Troppi ricordi, bei ricordi: la sua partita mi ha ricordato le notti del Festivalbar, quando ti mettevi lì sul divano, con mamma e papà, la brezza dalla finestra, un bel gelato e non vedevi l’ora della prossima canzone, poi un’altra, un’altra ancora, chissà chi arriva dopo la pubblicità, l’ultima e poi si va a letto. Festivalpar…parate.
YILDIZ 6
Crema al caffè. È il periodo della crema al caffè e la sua partita è un po’ una crema al caffè: quel piacevole incontro tra il brio della caffeina, che tiene aperti gli occhi della Juventus nella prima mezz'ora, e la consistenza della mousse. Perché la seconda mezz'oretta ha la consistenza della mousse, avete presente?